I Sacerdoti

Mons. Marco Fabbri (parroco)

Don Marco Fabbri è nato a Pisa, il 6 settembre 1963. Residente a Morrona di Terricciola (PI), dopo gli studi liceali, nel 1983, è entrato nel Seminario Maggiore di Firenze ed è stato ordinato sacerdote dal vescovo Vasco Giuseppe Bertelli il primo aprile 1989.
 Dal 1989 al 1993 è stato vicario parrocchiale del Duomo di Cecina, collaborando con l'Arciprete Mons. Ugo Bocelli.
 Nel 1993 è stato nominato Parroco di San Giusto in Volterra.
 Nel 2005 viene trasferito alla Parrocchia della Basilica Cattedrale di Volterra.
E' stato per 13 anni assistente del settore giovani dell'Azione Cattolica e dal 2001 è Assistente Diocesano dell'Associazione.
 Dal 1996 è Rettore del Seminario Diocesano e dal 2003 Vicario Generale della Diocesi.
 Ha conseguito la licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma ed ha svolto incarichi di insegnamento presso il Pontificio Seminario Regionale "Pio XII" di Siena, presso l'Istituto di Scienze Religiose "Stenone" di Pisa e presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Camaiore. Nel novembre 2010 è stato nominato Parroco del Duomo di Cecina e, nel dicembre 2011, Parroco di S. Andrea Apostolo a Cecina Mare.

don Reno Pisaneschi (vicario parrocchiale)

Don Reno Pisaneschi è nato a Castagneto Carducci il 19 marzo 1924 ed è stato ordinato Sacerdote dal Vescovo Antonio Bagnoli il 27 giugno 1948. L’anno successivo venne nominato Parroco di Collalto di Casole d’Elsa, in provincia di Siena, ministero che ha svolto fino al 1958, quando fu nominato vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Giuseppe e Leopoldo in Cecina. È stato per molti anni cappellano dell’Ospedale Civile.

don Andrea Vus (sacerdote collaboratore)

Don Andrea Vus è nato a Novoyavorivsk (Ucraina) il 12 dicembre 1984. E' entrato in Seminario, per la sua Diocesi di Leopoli, all'età di 18 anni ed è stato ordinato sacerdote il 19 giugno 2010. Dopo la sua ordinazione ha fatto esperienza pastorale come viceparroco per due anni, dopo i quali è stato inviato dal suo vescovo a Roma, presso il Pontificio Istituto Patristico "Agustinianum", per proseguire gli studi sui Padri della Chiesa.

don Artur Drozd (sacerdote collaboratore)

Don Artur Drozd è nato a Sanok, in Polonia, il 10 agosto 1987.
E' entrato in Seminario all'età di 19 anni, nella sua diocesi di Przemysl (sud-est della Polonia) ed è stato ordinato sacerdote il 26 maggio 2012.Dopo quattro anni di esperienza parrocchiale in Polonia come viceparroco, è stato inviato dal suo vescovo a Roma, presso la Pontificia Università della Santa Croce, per proseguire gli studi in teologia dogmatica.

don Viktor Kovalski (sacerdote collaboratore)

Don Viktor Kovalskyy è nato a Striletske (Ucraina) il 2 aprile 1987 ed è stato ordinato Sacerdote l'8 giugno 2013 per la Diocesi di Leopoli. Dopo due anni di esperienza pastorale in Ucraina come viceparroco è stato inviato dal suo Vescovo a Roma per proseguire gli studi in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana.