I Sacerdoti

Mons. Marco Fabbri (parroco)

Don Marco Fabbri è nato a Pisa, il 6 settembre 1963. Residente a Morrona di Terricciola (PI), dopo gli studi liceali, nel 1983, è entrato nel Seminario Maggiore di Firenze ed è stato ordinato sacerdote dal vescovo Vasco Giuseppe Bertelli il primo aprile 1989.
Dal 1989 al 1993 è stato vicario parrocchiale del Duomo di Cecina, collaborando con l'Arciprete Mons. Ugo Bocelli.
Ha conseguito la licenza in teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana nel 1992.
Nel 1993 è stato nominato Parroco di San Giusto in Volterra.
Nel 2005 viene trasferito alla Parrocchia della Basilica Cattedrale di Volterra.
Nel novembre 2010 è stato nominato Parroco del Duomo di Cecina e, nel dicembre 2011, Parroco di S. Andrea Apostolo a Cecina Mare.
È vicario generale della Diocesi di Volterra.

don Reno Pisaneschi (vicario parrocchiale)

Don Reno Pisaneschi è nato a Castagneto Carducci il 19 marzo 1924 ed è stato ordinato Sacerdote dal Vescovo Antonio Bagnoli il 27 giugno 1948. L’anno successivo venne nominato Parroco di Collalto di Casole d’Elsa, in provincia di Siena, ministero che ha svolto fino al 1958, quando fu nominato vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Giuseppe e Leopoldo in Cecina. È stato per molti anni cappellano dell’Ospedale Civile.

don Lorenzo Mancini (vicario parrocchiale)

Don Lorenzo Mancini è nato a Cecina, il 12 settembre 1993. Dopo il Diploma di maturità classica presso il Liceo Statale “E. Fermi” di Cecina, nel 2012 è entrato in Seminario iniziando i suoi studi a Pisa, proseguiti nel Seminario Maggiore di Padova dove ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Trivento. Nel 2020 ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Facoltà S. Pio X di Venezia. È stato ordinato sacerdote nella Basilica Cattedrale di Volterra il 27 giugno 2020. Dal settembre 2019, prima come diacono e poi come vice-parroco, presta il suo servizio nelle nostre parrocchie.