AVVISO 9 marzo 2020

PARROCCHIA DI CECINA DUOMO

PARROCCHIA DI CECINA MARE

AVVISO

A seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri dell’8 marzo 2020 in materia igienico sanitaria e delle disposizioni dei Vescovi della Toscana si comunica che:

• Sono sospese, fino a nuova comunicazioni, le celebrazioni delle Messe festive e feriali alla presenza del popolo.

• Sono sospese le celebrazioni dei funerali. Per le Esequie ci si limiterà ad una benedizione alla Salma all’obitorio o al momento della  tumulazione, rispettando le distanze fra le persone prescritte dal decreto del governo

• È sospesa la pratica pubblica della Via Crucis (il venerdi alle 15 suoneranno le campane invitando alla preghiera personale).

• Le Chiese rimarranno aperte per la preghiera personale e la visita al Santissimo Sacramento, avendo cura che non si creino affollamenti.

• Ogni mattino alle ore 9 sarà celebrata privatamente la S. Messa. A quell’ora suoneranno le campane del Duomo, delle Chiese di Marina e della Santa Famiglia, in modo che chi vuole possa unirsi nella preghiera da casa propria.

• E’ particolarmente raccomandata in questo periodo la preghiera personale con la Liturgia delle Ore e il Santo Rosario.

• Ricordiamoci che la dolorosa decisione della sospensione della celebrazione pubblica della Messa e dei Sacramenti, non comporta la cessazione della preghiera (tanto più necessaria in questo momento) e del nostro sentirci un solo Corpo in Cristo Gesù che ha vinto il peccato e la morte.

Le attività caritative della Parrocchia saranno mantenute nel rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie.